Censimento delle api, giovedì a Zafferana si spiega la normativa agli apicoltori

Giovedì 3 dicembre, alle ore 16,30 nella Sala Consiliare del Municipio di Zafferana Etnea si terrà un importante incontro con gli apicoltori finalizzato all’illustrazione della normativa in materia di anagrafe apistica nazionale e del conseguente obbligo di censimento degli apiari ed alveari dal 1° novembre al 31 dicembre di ogni anno.

Nel corso dell’incontro saranno palesate le linee guida emerse nel corso della conferenza di servizi svoltasi nei giorni scorsi alla presenza dei responsabili del Comune di Zafferana e di rappresentanti dell’ASP di Catania circa l’elaborazione di procedure e linee guida utili alla registrazione di aziende e laboratori di smielatura per gli operatori del settore residenti nel territorio comunale zafferanese. Come si legge in una nota del Sindaco, Alfio Vincenzo Russo, la registrazione nella Banca Dati Apistica (BDA) deve essere effettuata direttamente dagli apicoltori o tramite le associazioni di categoria o delegati cui gli stessi abbiano conferito apposita delega.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.