Libri e Fumetti Nuovo volume antologico territoriale della romana Edizioni della sera che ha dedicato alla città del Liotru un volume a sé coordinato da Daniele Di Frangia e che vanta la prefazione di Leo Gullotta. Attraverso sacro e profano, fede e folclore, realtà e immaginario, i ventiquattro racconti dell’antologia celebrano una Catania sanguigna, contraddittoria, bellissima. Di Frangia: «È stato richiesto di mettere nel racconto la “catanesità” e ognuno di loro lo ha fatto a proprio modo»
Insieme a Milano, Bologna, Firenze, ecco Catania. È appena stato pubblicato da Edizioni della Sera, la casa editrice romana che ha avuto l’intuizione di omaggiare città e regioni italiane attraverso originali raccolte antologiche, un intero volume dedicato alla città del Liotru dal titolo “Catanesi per sempre”. Attraverso sacro e profano,…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti
Grazie, bellissima sorpresa per me, proprio oggi! Mi auguro che questa voglia di raccontare la nostra città, possa infondergli forza, energia, fantasia e vigore per superare questo triste periodo.