Calogero Rizzuto: «Il rapporto con le associazioni forza trainante del parco archeologico di Siracusa»

Sicilia antica Intervista al direttore dell'aretuseo parco archeologico della Neapolis sui progetti, spesso ambiziosi, legati al destino dei beni archeologici della città e della provincia: «Nel medio termine siamo intenti nella stesura del regolamento del parco, e stiamo dando forma al bilancio per individuare le criticità. Il nostro contributo per limitare le difficoltà dovute alla carenza di personale sarà quello di proporre sempre nuove collaborazioni alle associazioni che sono una forza trainante del territorio»

Durante il convegno “Il grande parco archeologico del Sudest”, svoltosi alla fine dell’anno appena concluso a Siracusa e dedicato alla memoria dell’archeologo Sebastiano Tusa, ripercorrendo il lavoro svolto da Tusa in qualità di archeologo e di fautore della Sovrintendenza del mare, si è discusso delle prospettive future in ambito turistico…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.