Alicia Giménez-Bartlett: «La Sicilia è l’ultimo luogo autentico e differente dell’Europa»

Libri e Fumetti In Italia i suoi libri - e non solo la fortunata serie di gialli con protagonista Petra Delicado - da 20 anni sono pubblicati dalla palermitana Sellerio ma sempre è piaciuta alla scrittrice spagnola la nostra penisola per la sua arte e cultura. E quando ha potuto visitarla tante volte ha compreso che erano proprio le persone a piacerle più di ogni altro aspetto: «Elvira Sellerio era una donna di una intelligenza molto acuta. Ci siamo piaciute cinque minuti dopo esserci conosciute»

La spagnola Alicia Giménez-Bartlett, una delle più importanti scrittrici europee, considerata una regina del genere giallo, è una figura intellettuale eclettica e poliedrica che sa spaziare dal romanzo storico all’attualità. Nella sua vasta produzione ricordiamo (solo per citarne alcuni) libri quali “Mio caro serial killer”, “Il silenzio dei chiostri”, “Messaggeri…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.