HomeLibri e Fumetti

Roberto Alajmo e la Sicilia indolente di Giovà, il Giufà palermitano investigatore suo malgrado

Libri e Fumetti Il giornalista e scrittore palermitano esce con "La strategia dell'opossum", edito da Sellerio, giallo smontato e ricomposto incentrato ancora una volta sul personaggio del metronotte Giovanni Di Dio, investigatore improvvisato e controvoglia, alle prese, questa volta, con le beghe familiari derivate dalla "scomparsa" del promesso cognato non si presenta all'altare nel giorno delle nozze con la sorella

Un romanzo avvincente, una narrazione che scorre in maniera fluida, una storia in cui il genere giallo viene utilizzato in maniera sui generis dall’autore. E l’autore, lo scrittore e giornalista Roberto Alajmo, conferma con “La strategia dell’opossum” (edito da Sellerio), secondo libro incentrato sul personaggio Giovanni Di Dio, detto Giovà,…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.