Al live di Caccamo senza biglietto: basta il disco

Musica Forte del 3° posto a Sanremo, parte il 17 febbraio dal Quirinetta di Roma il tour del cantautore modicano, che toccherà Palermo e Ragusa. Non è previsto biglietto, basta esibire copia dell'ultimo disco "Non siamo soli" dove vanta duetti con Carmen Consoli e Malika Ayane

Reduce dal terzo posto a Sanremo e da sempre attento al rapporto con il pubblico, il cantautore modicano Giovanni Caccamo ha deciso di “regalare” ai propri fan 8 esclusivi concerti. Il primo dei quali si svolgerà il 17 febbraio al Quirinetta Caffè Concerto di Roma. Queste le altre date: 18 febbraio Teatro Bolivar di Napoli; 23 febbraio Teatro Jolly di Palermo; 24 febbraio Teatro Tenda di Ragusa; 28 febbraio Spazio Alfieri di Firenze; 3 marzo Teatro Camploy di Verona; 4 marzo all’Antoniano di Bologna; 6 marzo ’16 UniCredit Pavilion di Milano. «Ero alla ricerca di una maniera per poter dire grazie a tutte le persone che mi seguono – ha dichiarato il giovane cantautore siciliano – e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse quello di suonare, gratis per loro, in un teatro».

Nasce così l’anteprima tour, prendendo il via dal Quirinetta di Roma e immediatamente a ridosso del Festival di Sanremo, al quale Giovanni ha partecipato, nella sezione Campioni, in duetto con la cantante ragusana Deborah Iurato, aggiudicandosi il terzo posto con il brano “Via da qui” scritto da Giuliano Sangiorgi. Poter assistere ad uno degli 8 appuntamenti, è davvero semplice, basta presentarsi in teatro con una copia del nuovo album di Giovanni Caccamo “Non Siamo Soli”, uscito il 12 febbraio per Sugar.

Non ci saranno biglietti in vendita e l’accesso in teatro sarà esclusivamente consentito ai possessori di “Non Siamo Soli”. L’invito varrà anche per tutti coloro che avranno acquistato l’album digitalmente, che dovranno presentarsi in teatro con la prova d’acquisto rilasciata dallo store digitale da cui hanno effettuato il download.

In parallelo allo speciale tour teatrale Caccamo affronterà un tour di firmacopie di “Non siamo soli” in differenti città. Si comincia il 17 febbraio Mondadori Bookstore di Roma, ore 18.30, poi seguiranno il 18 febbraio il Mondadori Bookstore di Napoli, ore 18; il 24 febbraio il Centro Commerciale La Fortezza di Modica, ore 17; il 27 febbraio il Centro Commerciale Le Corti Venete di Verona, ore 17; il 28 febbraio il Mondadori Bookstore di Bologna, ore 17; il 2 marzo il Centro Commerciale Grandemilia di Modena, ore 18; e il 6 marzo al Destriero Shopping Center di Milano, ore 17.

“Non siamo soli”, oltre ai duetti con Deborah Iurato sia per il brano sanremese “Via da qui” che per la cover di “Amore senza fine” (Pino Daniele), è ricco di collaborazioni: un duetto con Carmen Consoli (Resta con me) e Malika Ayane (Insieme per l’eternità dalla colonna sonora del cartoon “Lava”).

La tracklist: 1) Silenzio; 2) Nonostante noi; 3) Via da qui con Deborah Iurato; 4) Non siamo soli; 5) Da domani; 6) Senza motivo; 7) Resta con me (con Carmen Consoli); 8Rimani; 9) Sei; 10) Più Tempo; 11) Via da Qui (versione acustica); 12) Amore Senza Fine (con Deborah Iurato) [Traccia Bonus]; 13) Insieme per l’eternità (Lava) con Malika Ayane [Traccia Bonus].

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.