Parte da Catania il tour estivo di Damier Rice

Il cantautore irlandese sceglie la città di Catania come prima tappa del suo mini tour estivo (di sole 8 date) che lo ospiterà domenica 2 luglio

Il cantautore sceglie ancora la Sicilia, quest’anno prima delle otto tappe i programma per il tour estivo. L’artista irlandese è atteso alla Villa Bellini di Catania per la rassegna organizzata da Puntoeacapo nell’ambito di Catania Summer Fest, domenica 2 luglio.
Originario della County Kildare, in Irlanda, Damien Rice ha una natura nomade che lo ha portato a girare il mondo, imbracciando la chitarra e cantando per le strade.

Nel 1999 si è trasferito in Toscana per alcuni mesi, per poi ritornare, pieno di nuove idee e arrangiamenti, in madrepatria per incidere il suo primo disco “O”, registrato e autoprodotto a casa. Nel disco Rice suona chitarra, piano, basso, clarinetto e percussioni, irradiando un’intensa energia positiva e comunicando una delicata sensibilità che rende il suo personaggio sincero e poco costruito. “O” racchiude molte esperienze di vita, una raccolta di languide e misteriose ballate che cantano di sentimenti e passioni agrodolci. In seguito a numerosi tour, pubblica altri due album “9” e “My Favourite Faded Fantasy”.

Dallo stile non convenzionale, Rice preferisce improvvisare sul palco senza avere una setlist, e ancora predilige viaggiare in barca a vela piuttosto che con un tour bus, per questo motivo sta progettando un altro tour in barca a vela nel Mediterraneo che partirà nell’estate del 2023.

Data

02 Lug 2023

Ora

21:00 - 23:55

Costo

Da 46 a 69 euro

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Villa Bellini Catania
via Etnea 292, Catania
Organizzatore: Puntoecapo concerti
Telefono: 0958176330
Sito web: https://puntoeacapo.uno/eventi/damien-rice-catania-villa-bellini/

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

WORDPRESS: 0