HomeVisioni

A Catania i casting per il nuovo film di Rocco Mortelliti, Frassica e la Murino nel cast

Visioni Si cercano 5 figure per il film di cui saranno protagonisti Nino Frassica e Caterina Murino, le riprese da fine gennaio 2024 tra Pesaro e Fano. Candidature entro il 14 novembre

L’industria cinematografica italiana si prepara a dar vita ad un nuovo progetto cinematografico prodotto da MovieStart production in collaborazione con Rai Cinema e CinemaSet. Si tratta del film intitolato “Miopia”, di cui saranno protagonisti Nino Frassica e Caterina Murino, che sarà diretto da Rocco Mortelliti, regista di lungo corso che ha al suo attivo diversi film e alcune produzioni televisive, nonché genero del compianto maestro Andrea Camilleri, su soggetto e sceneggiatura scritti a quattro mani dallo stesso Mortelliti con Luciano Accomando.

Nino Frassica

Per il film, le cui riprese inzieranno a fine gennaio 2024 e si svolgeranno tra Pesaro e Fano, la produzione sta ricercando le seguenti figure attoriali: medico (uomo di 40/45 anni); Esmeralda Felice (donna di bella presenza, 40 anni circa, bionda/castana); moglie di un politico (donna bella presenza, 45 anni circa); ladro (uomo di 25/30 anni); assistente di un magistrato (donna molto bella 25/30 anni).

Caterina Murino

Per partecipare al casting è necessario inviare un’email, entro il 14 novembre, a castingfilmmiopia@hotmail.com allegando curriculum vitae ( comprensivo del numero di telefono), 2 o 3 foto, in cui si veda bene il volto e la figura del candidato/a, senza occhiali da sole e senza cappelli.

La produzione provvederà a ricontattare le persone che presentano le caratteristiche ricercate per fissare un provino che si svolgerà a Catania alla presenza del regista Rocco Mortelliti, il produttore marchigiano della MovieStart production Roberto Siepi e il produttore esecutivo Mario Cavazzuti.
Per chi abita fuori città ma è comunque residente in Sicilia è prevista una sessione di provini on line.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.