HomeMusica

1MNext, al via le votazioni delle band emergenti del 1° maggio romano

Musica Svelati i 50 nuovi artisti (tra essi il palermitano Agnello, l'agrigentino Libero e il catanese Paolantonio) che passano le pre-selezioni del contest 1mnext dal 9 aprile al via le votazioni on line. I 3 vincitori di 1mnext si esibiranno in diretta tv durante il primo maggio 2021

Cresce l’attesa per il Primo Maggio 2021 di Roma l’immancabile appuntamento promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany, che verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2. Come ogni anno è il contest dedicato ai nuovi artisti, 1MNEXT, a fare da apripista all’evento. La direzione artistica del Concerto del Primo Maggio ha pre-selezionato 50 giovani artisti che da venerdì 9 aprile e fino al 17 aprile, potranno essere votati sul sito web 1mnext.primomaggio.netIl voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata competenza: Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Federica Ceppa (Milano Music Week), Federico Durante (Billboard), Elena Palmieri (Rockol) e Lucia Stacchiotti (iCompany). La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale e la giuria di qualità avrà invece peso pari al 75%.

Ecco i nomi dei 50 pre-selezionati di 1MNEXT 2021: Agnello (Palermo), Alessandro Ragazzo (Venezia), Balto (Rimini/Bologna), Benedetta Raina (Alessandria) Biba (Roma), Bipuntato (Roma), Brujas (Roma), Caltiki (Roma), Caravaggio (Latina), Cargo (Roma), Caterina (Trento), Cigno (Subiaco), Cioffi (Roma), Daniel Mendoza (Roma), Disarmo (Torino), Djomi (Cervia), Due Venti Contro (Torino), Epifani (Salice Salentino), Friz (Bologna), GG Sika (Napoli), Giorgio Moretti (Roma), Guasto (Portici), Guidobaldi (Roma), Hale (Salerno), Junior V (Bari), La Gabbia (Bologna), Letizia Pagano (Vibo Valentia), Le urla (Andria), L’ennesimo (Cosenza), Libero (Santo Stefano Quisquina), Lorenzo Pucci (Roma), Malvax (Pavullo nel Frignano), Marte Marasco (Milano), MasCara (Somma Lombardo), Miglio (Bologna), MVRTE (Sarzana), My Girl Is Retro (Bologna), Neno (Torino), Novaffair (Napoli), Omar (Torino), Paolantonio (Catania-Milano), Respiro (Lecce), Sammartino (Roma), Santoianni (Vigevano), Sem Janela (Viterbo), Soul Flake (Roma), Tuma (Galatone), Tundra (Pisa), Viadellironia (Brescia), YNG Dyson (Desio).

Il 19 aprile verranno pubblicati i voti della giuria di qualità e saranno ufficialmente annunciati i nomi di almeno 10 artisti finalisti che si sfideranno nella serata finale del 22 aprile. Saranno 3 gli artisti vincitori di 1MNEXT che, scelti dalla giuria di qualità, verranno poi invitati a esibirsi durante il Concertone 2021. Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone. Vincitori assoluti delle precedenti edizioni del Contest sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018), I Tristi (2019) e Nervi (2020).

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.