I♥green Il Gruppo Lactalis in Italia da sempre attento alla tutela dell’ambiente e dei territori in cui opera, sabato 16 settembre ha celebrato il World Cleanup Day insieme ai suoi dipendenti e alle loro famiglie con una giornata di pulizia del Boschetto della Plaia di Catania. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Legambiente, ha coinvolto i dipendenti e i loro familiari
Il Gruppo Lactalis – gruppo industriale alimentare francese che detiene marchi come Galbani e Parmalat, presente in territorio etneo con il marchio Latte Sole controllato da Parmalat – in Italia da sempre attento alla tutela dell’ambiente e dei territori in cui opera, sabato 16 settembre ha celebrato il World Cleanup Day insieme ai suoi dipendenti e alle loro famiglie con una giornata di pulizia del Boschetto della Plaia di Catania, area centralissima e estremamente a cuore di tutti i cittadini. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Legambiente, ha coinvolto i dipendenti e i loro familiari, che insieme hanno vissuto una giornata immersi nella natura e sono stati promotori e protagonisti dell’iniziativa, che ha restituito ai catanesi un’area verde più pulita e vivibile.
Questa attività si colloca nella più ampia iniziativa di Lactalis Italia, che oggi ha coinvolto i dipendenti in una giornata di pulizia di aree verdi pubbliche anche a Milano e Parma. Il Gruppo Lactalis ha, inoltre, mobilitato migliaia di dipendenti in tutto il mondo attraverso attività di volontariato similari con l’obiettivo di mostrare l’impatto positivo che ognuno di noi può avere sulla cura dell’ambiente e contribuire alla cura degli spazi condivisi.
Gianmarco Tammaro, Sustainability Manager di Lactalis Italia: «Con grande orgoglio che, per il quarto anno consecutivo, in occasione del World Cleanup Day abbiamo dato il nostro contribuito con La Pulizia dei Parchi 2023, iniziativa internazionale che ci consente di mettere in luce due pilastri fondamentali su cui si basa il nostro Gruppo: collaborazione e responsabilità ambientale. È un impegno che mettiamo in atto con passione, perché sappiamo quanto conti che le aziende diano il buon esempio, anche se solo con un piccolo gesto. Questo evento è anche un’occasione per rafforzare il legame tra colleghi che decidono di cimentarsi in questa iniziativa e ritrovarsi per un unico obiettivo: collaborare per migliorare l’ambiente».
Commenti