Walter Messina il tatuatore che incanta i fiorentini: «Tatuare un corpo umano è una sensazione che mi gratifica»

Sugnu Sicilianu Con il sostegno del padre, il 34enne nisseno ha lasciato le attività imprenditoriali di famiglia nel ramo edile a Mussomeli e da anni vive a Firenze dove ha studiato disegno iperrealistico alla Bottega dell’Arcimboldo prima di diventare tatuatore. Nel suo futuro c’è anche un ritorno nell’Isola dove aprirà un laboratorio di tattoo: «I giovani siciliani dovrebbero puntare sulle proprie caratteristiche e fare ciò che a loro piace e farlo diventare lavoro. Io l’ho fatto e ne sono fiero»

Se non lo affermasse il suo stesso autore, il 34enne Walter Messina, spiegandone la tecnica rinascimentale fiorentina con grafite che sta alla base del ritratto, si stenterebbe a credere che il primo piano della bella ragazza che si può ammirare in basso non sia una foto. La resa stilistica, come…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.