HomeEventi

Voci oltre i confini del Suono

Eventi Il Marranzano World Festival conclude, domenica 5 luglio a Messina, con Maura Guerrera, Giancarlo Parisi, gli Actores Alidos feat Sainkho Namtchylan e iPercussonici

Per la giornata finale del Marranzano World Festival, domenica 5 luglio al Parco Horcynus Orca di Capo Peloro (Messina) è in programma in mattinata la visita al Museo di Cultura e Musica Tradizionale dei Peloritani di Gesso, dove si terrà anche il laboratorio di costruzione strumenti popolari della tradizione agro pastorale dei Peloritani (flauto di canna, tamburello, oggetti sonori effimeri) a cura di Felice Currò. Nel pomeriggio si torna al Parco Horcynus con il laboratorio di canto popolare siciliano, affidato a Maura Guerrera, e il laboratorio world mouth harps di Neptune Chapotin. Alle 19.30 ancora un altro incontro, con Görkem Şen e alle 21.30 il concertoVoci oltre i confini del Suono” con Maura Guerrera e Giancarlo Parisi a voce, zampogna e flauti, Actores Alidos per i canti polivocali sardi, e le featuring prestigiosa di Sainkho Namtchylak al canto armonico e sperimentale. A seguire festa finale con la partecipazione speciale della band catanese IPERcusSONICI.

IPercussonici

IPercussonici

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.