HomeEventi

Visitatori

Eventi L'8 e il 9 gennaio a Palermo le nuove tendenze della fotografia europea con una mostra dedicata ai lavori di giovani leve

Solo due giorni, venerdì 8 e sabato 9 gennaio , per scoprire le nuove tendenze della fotografia europea con una mostra di giovani leve provenienti dalle migliori scuole: London College of Communication, Camberwell College of Arts, London College of Fashion, Visual Arts dello IUAV di Venezia, University of South Wales, l’Instituto Portuguès de Fotografia.

Uno scatto di Anne Erhard

Uno scatto di Anne Erhard

La mostra, “Visitatori”, a cura della giovane fotografa palermitana Giulia Parlato, sarà inaugurata venerdì 8 gennaio alle 19, allo Studio Guardione. In mostra il lavoro di venti giovani artisti provenienti da tutta Europa: Laura Cammarata, Penny Rose Coutts, Jose Cuevas, Victoria Doyle, Anne Erhard, Jose Florentino, Steph Hargreaves, Giuseppe Iannello, Kathy Anne Lim, Ganesha Lockhart, Alex Natt, Giulia Parlato, Theodore Plytas, Joseph Liam Reddy, Silvia Rosi, Sara Sandri, Giulia Sofi, Patrick Walker, James Wilde, Cameron Williamson.
«All’origine del progetto vi è l’idea di riunire opere che mostrano le differenti direzioni che la fotografia ha intrapreso in Europa nei diversi generi – fotogiornalismo, fine arts, fotografia di moda – afferma la curatrice -. Il tema ricorrente è quello delle origini, degli spazi familiari, della temporalità e della memoria. Ognuno di noi ha lasciato la propria città di provenienza per formarsi altrove: invitiamo il pubblico ad essere visitatoredei luoghi della nostra memoria».

La mostra resterà aperta dalle 19.00 alle 23.00, l’ingresso è libero.

Uno scatto di Jose Florentino

Uno scatto di Jose Florentino

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.