Blog

Un’estate al mare, quando eravamo felici

Blog Negli Anni 60 andavamo a Mondello col camion militare dalla caserma dove abitavamo. E mentre le mamme trascorrevano il tempo in clima di agonismo, "bellico" le mogli dei graduati che sentivano minato lo status, pettegolo le moglie dei subalterni impegnate in canastoni e chiacchiericcio, noi bambini ci buttavamo in acqua per uscirne a fine giornata. Oggi ci sembra il periodo più bello della vita, inebriante inconsapevolezza immersa nel mare accogliente come liquido amniotico

Nell’aria tersa e cristallina della mattina di giugno, sedevamo sui lunghi e stretti sedili in vilpelle dell’autocarro militare di marca OM e qualcosa, che filando veloce sulle strade semivuote degli Anni 60, ci  portava al mare. Partiva dalla caserma dove abitavamo e mano a mano, percorrendo un preciso tragitto, andava…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.