Blog Avrei tanto da raccontare di quel poco che ho visto nel mio recente viaggio in Messico ma non potevo non recarmi in pellegrinaggio a Coyoacan alla casa di Lev Trockij, tra gli artefici e vittime della "grande illusione" bolscevica. Un gigante tramutato dalla sconfitta e dalla persecuzione in eroe libertario, alleato e consanguineo delle avanguardie artistiche e dei più puri impeti di ribellione
Torno da Città del Messico, dove ho partecipato a un convegno di italianisti. Avrei tanto da raccontare, di quel poco di Messico che ho visto: le barche di Xochimilco fluttuanti nella laguna al ritmo di “Cielito lindo”, la festa dei morti a Tepotzlan fra scheletri gioviali e “ofrende” ai cari…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.