Tasca d’Almerita “European Winery of the Year”

Calici & Boccali Il prestigioso riconoscimento assegnato a San Francisco dall'autorevole testata americana Wine Enthusiast

Alla Cantina Tasca D’Almerita il riconoscimento “Cantina Europea dell’Anno” nel corso del 20° anniversario dei Wine Star Awards di Wine Enthusiast al Palace of Fine Arts a San Francisco.
Un traguardo mai raggiunto prima da una cantina siciliana, che rende merito al grande impegno per la crescita qualitativa di un intero “continente enologico”: questa potrebbe essere la sintesi del valore del premio “Cantina Europea dell’Anno”, assegnato a Tasca d’Almerita dalla prestigiosa testata americana, Wine Enthusiast.

«L’impegno assunto dalla famiglia Tasca d’Almerita per la viticoltura sostenibile in Sicilia ha avuto un’influenza estremamente positiva sul vino, sull’ambiente e sulle altre cantine anche in tutta Italia, migliorando la qualità e diffondendo il messaggio di sostenibilità». Questa la motivazione con cui Wine Enthusiast, autorevole testata americana, grazie anche alla conoscenza del territorio e al lavoro di ricerca dell’Italian editor Kerin O’Keefe, ha premiato Tasca d’Almerita.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.