HomeEventi

Sys

Eventi Venerdì 6 gennaio a Palermo concludono la rassegna di musica elettronica Florian Kupfer e Bienoise

Si conclude venerdì 6 gennaio alla Galleria 149 di Palermo la seconda edizione di SYS – Rassegna di Musica Elettronica con una line up decisa e sfaccettata allo stesso tempo. Ultimi due ospiti dei cinque in programma Florian Kupfer e Bienoise.

Florian Kupfer

Florian Kupfer

Florian Kupfer è nato a Wiesbaden, introdotto alla techno anni ’90 da sua madre, ha girato i club più importanti della Germania prima di incontrare Ron Morelli firmando per la sua etichetta newyorkese, L.I.E.S. Records. L’esperienza di Florian Kupfer si sintetizza nelle influenze hip-hop e nella passione per il dancefloor suggerita dai paesaggi urbani che lo circondano. Registra un mixtape per Resident Advisor, sale in console per Boiler Room ed esce su Technicolour (Ninja Tune). I suoi djset sono un lungo viaggio in un universo musicale parallelo

Bienoise

La musica di Bienoise, invece, è stata descritta come techno a forma libera, glitch house, folktronica: lui cerca di proporre un ascolto mediato dal ricordo, giocando coi limiti di generi, strumenti, mezzi. Nel 2014, viene scelto da Red Bull per rappresentare l’Italia alla Academy di Tokyo. Pubblica nel dicembre 2015 l’album “Meanwhile, Tomorrow” per White Forest Records, considerato da molte riviste specializzate uno dei migliori album italiani dell’anno. Pubblica anche per Concrete Records, Bitcrusher, MagmatiQ e Fringe in the Box. Dal 2015 fa parte di The Italian New Wave, in compagnia di alcuni dei più interessanti produttori elettronici italiani.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.