HomeEventi

Giuliana Sgrena

Eventi Tour siciliano dall'1 al 6 ottobre della giornalista e scrittrice per presentare l'ultimo libro "Manifesto per la verità"

Giuliana Sgrena presenta in Sicilia il suo libro “Manifesto per la verità” con un tour che toccherà Palermo, Messina, Milazzo, Siracusa, Caltagirone, Gela, S. Cataldo, Agrigento.

Questi gli appuntamenti: 1 ottobre Palermo: h.11 incontro con scuole al liceo Regina Margherita, piazza San Salvatore,1; h.18.30 Casa della Cooperazione; 2 ottobre Messina: h. 11 La Feltrinelli Point; 2 ottobre Milazzo: h. 18.30 Palazzo D’Amico; 3 ottobre Siracusa: h.18.30 sede Arci Territoriale; 4 ottobre. Caltagirone: h 18.30 libreria Dovilio; 5 ottobre Gela: h.11.15 Liceo delle Scienze Umane; 5 ottobre S. Cataldo: h.18.00 Mondadori point; 6 ottobre Agrigento: h.17.30 Caffè letterario.

Dopo “Dio odia le donne”, in questo nuovo lavoro Giuliana smaschera le falsità che ci vengono quotidianamente proposte dalla carta stampata, da Internet e da tutti quelli che hanno interesse a farci credere che le cose non stiano come veramente stanno. Ne nascono pagine da cui partire per ricostruire quel che è stato distrutto, salvare quel che non è ancora andato perso e soprattutto riconquistare la nostra libertà di pensiero e di scelta.

Giuliana Sgrena

Giuliana Sgrena

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.