HomeSicilians

Sull’asse Berlino-Catania c’è sempre una storia nei disegni di Cicca Boom

Sicilians L'artista etnea Chiara Ciccarello, in arte Cicca Boom, ha portato nella capitale tedesca, dove vive da se anni - «Avevo voglia di un posto nordico, diverso dalla nostra mediterraneità» - le sue poetiche creature disegnate a inchiostro e acquarello. In Giappone ha portato le sue scenografie teatrali. Adesso è nella sua città, fino al 16 febbraio, con la mostra "Sospesa": «Ho sempre amato il disegno»

«Sono un’artista, ma ho imparato a farmi la dichiarazione dei redditi». Un paio di occhiali tondi e un viso che esprime armonia, la 31enne catanese Chiara Ciccarello, in arte Cicca Boom, ha il sorriso aperto di chi ama la gente e le storie. Sono infatti le storie l’anima dei suoi…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.