Sole Luna Doc Film Festival 2022, call attiva fino al 15 marzo

Visioni E' possibile partecipare alla rassegna internazionale di cinema del reale con lungometraggi e cortometraggi ultimati dopo il primo gennaio 2020

Sono già oltre 200 i documentari iscritti alla 17esima edizione di Sole Luna Doc Film Festival, la rassegna internazionale di cinema del reale che si svolge ogni anno, a luglio, a Palermo. Al centro, storie che raccontano il mondo di oggi e di ieri, esperienze umane di viaggi e di contatti, contesti urbani e rurali, violazioni dei diritti dell’uomo e della Terra, esempi concreti o proposte di soluzione alle crisi ambientali e umanitarie.

La call è aperta a lungometraggi e cortometraggi ultimati dopo il primo gennaio 2020 e resterà attiva fino al 15 marzo 2022. Possono iscriversi al concorso film documentari di qualsiasi durata.

L’edizione 2021 del Sole Luna Doc Film Festival

I lavori già arrivati all’indirizzo del concorso provengono da Austria, Messico, Giordania, Iran, Brasile, Svezia, Marocco, Belgio, Canada, Italia, America, Egitto, Argentina, Colombia, Polonia, Bielorussia, Portogallo, Israele, Qatar, Libano, Kirghizistan. E ancora da: Russia e Ucraina, al centro delle gravi tensioni internazionali di queste settimane.

A produrre ed organizzare SLDFF è l’associazione non profit Sole Luna – Un ponte tra le culture il cui scopo principale è promuovere i valori di solidarietà e comunicazione tra i popoli attraverso il cinema del reale e il cinema indipendente.

L’edizione n° 17 del SLDFF si terrà dal 4 al 10 luglio 2022. L’iscrizione al festival è gratuita.

Dal 2006 sono oltre 125 mila gli spettatori che hanno partecipato al festival mentre l’archivio Sole Luna raccoglie circa 10 mila documentari provenienti da tutto il mondo. Il Festival è presieduto da Lucia Gotti Venturato, ideatrice della rassegna, e si avvale della direzione artistica dei registi Chiara Andrich e Andrea Mura e della direzione scientifica di Gabriella D’Agostino, docente di Antropologia culturale nell’Università di Palermo.

Per info e candidature: www.solelunadoc.org

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.