“Argos” di Fabio Bagnasco sulla piattaforma WeShort

Visioni Il cortometraggio scritto e diretto dal regista palermitano, prodotto da Eikona film e Piano Focal, sarà distribuito in esclusiva dalla piattaforma on demand interamente dedicata al grande cinema breve

Fabio Bagnasco

Argos, il cortometraggio scritto e diretto dal regista palermitano Fabio Bagnasco, prodotto da Eikona film e Piano Focal, sarà distribuito in esclusiva da WeShort, la piattaforma on demand interamente dedicata al grande cinema breve. Argos si aggiunge quindi a un catalogo inedito e di alto prestigio con film brevi provenienti da tutte le parti del mondo e produzioni originali. Il cortometraggio, già selezionato da importanti festival internazionali e particolarmente apprezzato dalla critica, intreccia fiaba e realtà, incanto e stupore infantile nel raccontare la storia di un bambino che incontra un cane “magico”. Argos” è una storia originale che indaga l’aspetto più favolistico e morale dell’opera sciasciana, intrecciando realtà e fantasia, sogno e stupore infantile. Una trama delicata e soave che si profila come un piccolo romanzo filmico di formazione. Gli interpreti sono Mattia SWidoti, Viola Domiconi e il cane Merlino.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.