“Argos” di Fabio Bagnasco aprirà la sezione Sciascia del Festival Treviso Giallo

Visioni Sarà il cortometraggio del regista palermitano a inaugurare la sezione speciale dedicata a Leonardo Sciascia della prossima edizione  del Festival Treviso Giallo che si terrà a ottobre. Previste proiezioni agostane anche a Palermo, Racalmuto e Catania

Sarà il cortometraggio “Argos” a inaugurare la sezione speciale dedicata a Leonardo Sciascia della prossima edizione  del Festival Treviso Giallo che si terrà nel mese di ottobre. La proiezione avverrà domenica 3 ottobre al cinema Edera della città veneta, e sarà seguita da una tavola rotonda. Il film resterà in programmazione per una settimana.

Fabio Bagnasco

Argos”, scritto e diretto dal regista palermitano Fabio Bagnasco, prodotto da Eikona film e Piano Focale, è una storia originale che indaga l’aspetto più favolistico e morale dell’opera sciasciana, intrecciando realtà e fantasia, sogno e stupore infantile. Una trama delicata e soave che si profila come un piccolo romanzo filmico di formazione. “Argos”, a parte l’evento di Treviso, sarà presentato in anteprima ad agosto a Palermo, Roma, Racalmuto e Catania, e successivamente parteciperà a diverse rassegne e festival del cortometraggio.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.