HomeEventi

Simonetta Agnello Hornby

Eventi La scrittrice palermitana porterà il 27 gennaio a Messina il suo ultimo "Il pranzo di Mosè" da cui è stata tratta l'omonima trasmissione televisiva in onda su Real Time

Simonetta Agnello Hornby

Simonetta Agnello Hornby

Martedì 27 gennaio Simonetta Agnello Hornby sarà al Feltrinelli Point per un intervento sul suo ultimo libro, “Il pranzo di Mosè” (Giunti Editore), e sulla omonima trasmissione televisiva, trasmessa da Real Time, che è nata con il libro. L’avvocato e scrittrice palermitana firmerà le copie e il Feltrinelli Point e offrirà alcuni stuzzichini siciliani agli intervenuti, grazie alla collaborazione con il ristorante Bouchon (via San Camillo 14, Messina): podotti di stagione, come quelli descritti dalla Agnello Hornby ne “Il pranzo di Mosè”. Quelli delle ricette tramandate da cinque generazioni nella casa di Mosè, la tenuta nella campagna di Agrigento dove la famiglia materna trascorre le vacanze estive, in cui Chiara Agnello, sorella di Simonetta, cucina ancora oggi i prodotti dell’orto e quanto offerto dalla fattoria, utilizzando l’olio dell’antico uliveto che copre i fianchi della collina. Il tavolo della sala da pranzo continua ad allungarsi e restringersi per accogliere gli ospiti, nelle occasioni descritte nel libro.

Simonetta Agnello Hornby, Il pranzo di Mosè

La trasmissione televisiva in onda su Real Time ricalca il libro. In ogni episodio le due sorelle svelano le ricette di famiglia e apparecchiano nella luminosa sala da pranzo

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.