HomeSugnu Sicilianu

Salvo Caffo: «Ho dimostrato
al mondo l’unicità dell’Etna»

Sugnu Sicilianu Co-autore con Sergio Mangiameli del manuale romanzato "Etna patrimonio dell'umanità", il vulcanologo catanese che ha redatto il documento che ha permesso l'iscrizione nelle liste Unesco, ricorda con emozione come si è arrivati a tale traguardo: «Il Vulcano è uno spazio dove si possono educare i giovani ad assaporare la sensazione di sentirsi parte di un tutt'uno»

Nel manuale “Etna patrimonio dell’umanità” (Maimone editore), scritto a quattro mani con lo scrittore e geologo (nonché amico personale) Sergio Mangiameli e illustrato da Riccardo La Spina, il vulcanologo catanese Salvo Caffo, fine conoscitore e studioso dell’Etna, racconta il grande vulcano e racconta se stesso. Un dialogo che intreccia l’attività…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.