HomeSugnu Sicilianu

Alla casa di paglia Felcerossa di Tiziana e Toti si ritrova l’essenza: «Senza tv né wi-fi ci si connette con se stessi»

Sugnu Sicilianu La casa di paglia, legno e argilla di Tiziana Cicero e Toti Domina, a Sant'Alfio, alle pendici dell'Etna, è il luogo ideale per chi è alla ricerca di una vacanza “alternativa”, all'insegna di una sostenibilità che è scelta di vita per i per suoi creatori da anni impegnati in progetti di educazione socio-ambientale: «Ma ad un certo momento della nostra vita, abbiamo capito che era arrivato il momento di mettere in pratica ciò in cui credevamo. Più fatti e meno parole»

Sembra uscita da un libro di favole, la casa di paglia, legno e argilla  di Toti Domina e Tiziana Cicero, a Sant’Alfio, alle pendici dell’Etna.  “Felcerossa”, dal nome di una delle tante contrade che costellano il paesaggio etneo in una teoria di terrazzamenti che verso il mare srotolano castagneti, frutteti,…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.