Red Head Sicily si gemella con il Redhead Days olandese, il 27 agosto a Tre Fontane il raduno dei rossi siciliani

Eventi La quarta edizione del raduno delle persone coi capelli e le barbe rossi naturali si svolgerà sabato 27 agosto al lido “Monnalisa beach” della frazione di Tre Fontane, a Campobello di Mazara. La manifestazione si svolge in contemporanea con la gemellata Redhead Days nei Paesi Bassi

Il “Red Head Sicily” si gemella con il “Redhead Days” nei Paesi Bassi. È questa la novità della quarta edizione del raduno delle persone coi capelli e le barbe rossi naturali che quest’anno in Sicilia si svolgerà sabato 27 agosto al lido “Monnalisa beach” della frazione di Tre Fontane, a Campobello di Mazara. I due festival – l’uno in Sicilia e l’altro nei Paesi Bassi – si svolgeranno in concomitanza di data e, per la prima volta, i rossi del Nord Europa e quelli siciliani potranno incontrarsi, seppur virtualmente, in un collegamento video che si svolgerà a partire dalle ore 15 di sabato 27.

L’incontro tra le due comunità, a distanza di quasi 2.000 chilometri, avverrà grazie all’accordo di amicizia tra gli organizzatori del “Red Head Sicily” (Enrico Malato, Max Firreri e Filippo Peralta) e Bart Rouwenhorst, direttore artistico del Festival “Redhead Days” che ogni anno nei Paesi Bassi raduna migliaia di rossi del Nord Europa. «Da Tre Fontane mostreremo ai nostri amici dell’Olanda il mare e la magnifica spiaggia a misura di bambini, premiata anche quest’anno con la bandiera verde dell’Associazione nazionale pediatri – spiega Enrico Malato, vice presidente del “Red Head Sicily” – e questo grazie alla piena collaborazione della Pro Loco “Costa di Cusa”, che sostiene il nostro progetto. L’obiettivo sarà quello, per il prossimo anno, di far venire i rossi del Nord Europa qui, per godersi mare e divertimento in occasione del nostro evento». Dopo tre edizioni a Favignana e Marsala, quest’anno a Tre Fontane il festival (l’unico del genere nel Sud Italia) si svolgerà a partire dalle 10 e sino alle 20. Testimonial dell’evento sarà l’attore Fabrizio Bracconeri. Dopo la registrazione dei partecipanti, sono previsti due momenti di gioco sulla spiaggia (alle ore 11,30 e nel pomeriggio alle 17,30) e l’animazione con la diretta radio di “Radio Azimut Network”. Durante la giornata si svolgeranno diversi shooting fotografici. Alle 18,45 aperiRed con musica.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.