HomeArte

Picasso perde la “Marquesa” ma si fa in tre per Catania

Arte Inaugurata al Castello Ursino di Catania la mostra "Pablo Picasso e le sue passioni" (resta fino al 28 giugno) che riprende quasi tutte le tecniche esperite dall'artista spagnolo: dipinti, ceramiche, incisioni (mancano le sculture). Salta all'ultimo momento l'esposizione della "Figura de mujer inspirada en la guerra de España", promessa a una principessa del Quatar, ma arrivano due oli e un autoritratto gouache che non la fa rimpiangere

Picasso, Moschettiere, olio su tela, 1964, cm 55×46. Cà la Ghironda Modern Art Museum E alla fine Picasso fu, senza la tanto attesa “Marquesa” che con un colpo di teatro degno della migliore sceneggiatura cinematografica, due giorni prima l’inaugurazione ha pensato bene di vendersi al miglior offerente di un Paese…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.