“Pancali Cucina” la filastrocca dal ritmo tribale di Alfio Antico

Video E' on line il videoclip di "Pancali Cucina", primo estratto dal nuovo album di inediti di Alfio Antico, che sarà pubblicato a marzo 2020 da Al-Kemi/AlaBianca

E’ on line il videoclip di “Pancali Cucina”, primo singolo estratto dal nuovo album di Alfio Antico, che sarà pubblicato a marzo da Al-Kemi/AlaBianca, con la produzione artistica di Cesare Basile. Il brano è costruito su una filastrocca breve e incalzante che si sviluppa su un tappeto ritmico sanguigno, popolare ed elettronico insieme, imperniato sul tamburo. Il cantilenare della filastrocca si protrae fino all’apertura in un ritornello liberatorio dove un coro risponde alla voce urlata di Alfio Antico.

Il video è stato prodotto dall’etichetta Ala Bianca e realizzato da Melgart con la regia di Giuseppe Lanno, la fotografia di Simone Tacconelli e la performance di Francesca Pizzo che mescola le movenze dei pupi siciliani, del ballo delle tarantola e delle sonorità nevrotiche dei Talking Heads.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.