HomeTradizioni

Palermo, Gaetano Basile “racconta” Santa Rosalia

Venerdì 4 settembre, alle 20, alle Mura delle Cattive su iniziativa di Extroart, nell’ambito del progetto “Panza&presenza” Expo 2015 incontro con

Venerdì 4 settembre, alle 20, alle Mura delle Cattive su iniziativa di Extroart, nell’ambito del progetto “Panza&presenza” Expo 2015 incontro con Gaetano Basile.

Gaetano Basile

Gaetano Basile

Basile parlerà di Santa Rosalia e della festa del 4 settembre, con la tradizionale “acchianata” a Monte Pellegrino e l’origine del culto alla Santuzza. A margine dell’incontro, cena con cibi della tradizione araba e siciliana, fra cui il cous cous e le panelle.

Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria per la cena, chiamando il 3397152542.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.