HomeTeatro e opera

Palermo, applauso del Teatro Massimo in onore di Luca Ronconi

Un breve annuncio all’inizio dello spettacolo, qualche istante di silenzio, l’applauso del pubblico. Il Teatro Massimo di Palermo ha dedicato così la

Un breve annuncio all’inizio dello spettacolo, qualche istante di silenzio, l’applauso del pubblico. Il Teatro Massimo di Palermo ha dedicato così la replica di oggi dell’Orfeo ed Euridice di Gluck a Luca Ronconi, il grande regista scomparso a 82 anni. “Un piccolo omaggio a un protagonista della scena del nostro tempo, Maestro dell’innovazione, che tanto ha dato anche al mondo della lirica”, dice il sovrintendente Francesco Giambrone.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.