HomeMusica

“Nuda di parole”, il primo singolo da solista del cantautore nisseno Seb

Musica Oggi esce in radio e in digitale "Nuda di parole" (Carioca Records), singolo d’esordio di Seb nome d’arte del 25enne cantautore di Sutera, nel Nisseno, Giuseppe Collura

Oggi esce in radio e in digitale “Nuda di parole” (Carioca Records), singolo d’esordio di Seb nome d’arte del cantautore siciliano Giuseppe Collura. Il brano (clicca qui per ascoltare su Spotify) sarà accompagnato dal videoclip. “Nuda di parole”, scritto da Seb e prodotto e arrangiato da Leo Curiale (mastering Gianni Bini – HOG Viareggio): «Racconta la bellezza dell’essere timidi, degli sguardi che a volte dicono più delle parole, dei nostri corpi che in silenzio sembrano mettersi a nudo per mostrare le nostre fragilità e le nostre insicurezze», spiega il 25enne cantautore originario di Sutera, nel Nisseno. 

Nel 2011, dopo un viaggio musicale a Budapest, Collura ha fondato con alcuni amici la band The Bleach, che nel giro di pochi anni si è affermata come una delle più richieste in Sicilia. Nel 2018 è uscito “Tempo”, il primo album della band, che oltre a collezionare numerosissime visualizzazioni sul web e sui social, ha porato la band ad esibirsi in un tour in Sicilia e in Germania. Altra grande soddisfazione è arrivata dalla collaborazione con il deejay milanese DJ JUMP, con il quale la band ha composto il brano dance “Sikania” (Bang Records) che ha ottenuto quasi 500.000 views su Youtube. Nel 2019, insieme al produttore siciliano Leo Curiale ha deciso di intraprendere un progetto da solista che si differenzia completamente dal genere della sua band, orientandosi e collocandosi in un’atmosfera pop cantautoriale dalle sonorità acustiche ed elettroniche.

Giuseppe Collura, in arte Seb

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.