Non Solo Kreutzer

Eventi Domenica 25 gennaio alle ore 19 al teatro “Angelo Musco” di Gravina di Catania, recital del duo violino-pianoforte Francesco Toro e Giuseppe Gullotta.

Giuseppe Gullotta

Giuseppe Gullotta

Domenica 25 gennaio alle ore 19 al teatro “Angelo Musco” di Gravina di Catania, recital del duo violino-pianoforte Francesco Toro e Giuseppe Gullotta. Decimo appuntamento in seno alla XI edizione della stagione concertistica Classica Internazionale organizzato dall’Associazione Mondomusica sotto la direzione artistica di Giulia Gangi. Il recital che porta il titolo Non Solo Kreutzer, vede il duo siciliano che affronta tra le pagine più celebri e avvincenti del repertorio per questa formazione. Per l’appunto la Sonata “a Kreutzer”, op. 47 in la maggione di Ludwig van Beethoven, che occupa un posto del tutto particolare rispetto alle altre Sonate, per proporzioni, rapporto fra i due strumenti e ambizioni espressive. Prosegue il programma con la virtuosistica Tzigane di Maurice Ravel dove tutte le più diaboliche acrobazie del violino di Paganini sembrano rinascere in questa rapsodia da concerto. Conclude il programma il vibrante Le Grand Tango di Astor Piazzolla.

Francesco Toro

Francesco Toro

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.