Natasha Puglisi: «Vi racconto la storia di Catania e ve ne farò innamorare»

Libri e Fumetti L'editore romano Typimedia ha dedicato una collana a varie città italiane. "La storia di Catania. Dalla preistoria ai giorni nostri" è l'ultimo volume e a scriverlo è stata Natasha Puglisi, professionista dell'editoria e della comunicazione. A proporle la candidatura lo scrittore ed editore Salvatore La Porta di Villaggio Maori, "intuitore" di talenti letterari: «Amo tutto di Catania e penso che veramente ogni basola potrebbe raccontarmi qualcosa. Chi conosce, poi rispetta i luoghi»

«Nonostante pensassi di avere una mente matematica, ad un certo punto l’ossessione per la lettura e la curiosità verso la scrittura mi hanno portata prima a laurearmi in lettere moderne al Dipartimento di scienze umanistiche dell’Università di Catania, e poi a frequentare l’Accademia delle Editorie di Villaggio Maori Edizioni. Da…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.