Mestieri perduti Nel cuore del Parco dei Nebrodi, un giovane imprenditore con il pallino dell'alimentazione sana ha mollato gli studi in economia del turismo per dedicarsi alla produzione di farine biologiche di grani antichi siciliani in un antico mulino del XVIII secolo, che oggi esporta anche oltreoceano, insieme a una vasta gamma di prodotti finiti realizzati grazie alla sinergia con altre piccole aziende del territorio
Sembra una favola d’altri tempi la storia del giovane Mirko, mugnaio in un antico mulino a pietra che ha oltre cento anni di storia. Ed invece è una di quelle belle storie che s’incontrano curiosando tra le piccole realtà imprenditoriali di quella Sicilia cosiddetta “minore”, dove l’economia ancora si coniuga…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.