Eventi Il 28 gennaio al Ma di Catania il lancio nazionale di "Me+1" di VeiveCura e il clubbing dedicato al mashup di suoni pop, soul, rock, funk, elettro e disco
Sabato 28 gennaio al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, terzo appuntamento di stagione del format Matrioska live & Clubbing dedicato al mashup di suoni pop, soul, rock, funk, elettro e disco che ospita il live, data numero 1 del tour nazionale, di VeiveCura, la alternative pop band capitanata dal musicista modicano Davide Iacono che presenta il nuovo album “Me+1”.
La serata è ideata e promossa da Boogie Crew, con la direzione artistica live di Rocketta Eventi, partner Pulp Booking & Management. Dopo il concerto comincia la sezione clubbing di Matrioska: First Floor #MainRoom, selezioni dei dj’s Tommiboy e Cheval, guest William Bottin, musicista, produttore discografico e dj, già collaboratore di Lucio Dalla, Donatella Rettore, Sergio Caputo e del dipartimento musica di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton creato da Oliviero Toscani; Second Floor #Klubhause con le selezioni di Vicky Firetto e Fernando Gioeni; in Birreria il funk vinilico con le selezioni di Tommiboy.
VeiveCura. Ad accompagnare sul palco Davide Iacono saranno Salvo Scucces (synth, percussioni, sax soprano, programmazione), Salvo Puma (chitarra elettrica, basso, programmazione) e il batterista barcellonese Milo Isgrò. Veivecura nasce a Modica dalle mani di Davide Iacono come progetto solista nel 2010. Col passare del tempo la formazione si allarga fino a quindici elementi in fase di studio, mentre dal vivo, oltre che da Davide, il palco viene calcato da altri due polistrumentisti: Salvo Scucces e Salvo Puma. Davide ha alle spalle centinaia di concerti in tutta Europa ed ha avuto il piacere di incrociare durante il proprio cammino artisti nazionali ed internazionali del calibro di Justin Vernon (Bon Iver/Volcano Choir), Olafur Arnalds, Franco Battiato, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Basile, Umberto Giardini, Paolo Benvegnù. Nel 2014 esce il terzo capitolo discografico (preceduto da “Sic Volvere Parcas” nel 2010 e “Tutto è vanità” nel 2012) intitolato “Goodmorning Utopia”, album dalle atmosfere dream-pop che viene celebrato in modo unanime dagli addetti ai lavori. VeiveCura nel 2015 entra nella classifica dei dieci Best Live e Davide vince il premio di miglior Musicista Live secondo KeepOn (circuito live club italiani).
Sul palco del Ma i VeiveCura presenteranno il loro nuovo album “ME+1” uscito il 27 gennaio, e prodotto da Rocketta Records. Questo quarto disco propone un sound rinnovato e sperimentazioni su ritmi e armonie, pur rimanendo fedele alle sonorità eteree che hanno sempre caratterizzato la sua musica. L’esperienza live, che lascerà spazio a sorprese e momenti catartici, si configura come un imprevedibile viaggio verso pianeti lontanissimi dentro al cuore. “Kill Kids” è il primo brano tratto dal nuovo album “ME+1”. Il videoclip, girato a Catania con la regia di Samir Kharrat, è un ironico amarcord generazionale per chi ha trascorso l’infanzia negli anni Ottanta, con citazioni da serie tv e film culto come “Alf”, “Super Vicky”, “I Goonies” e “Ritorno al futuro”.