HomeSugnu Sicilianu

Massimo e Gino: «Non si può immaginare quanto fosse difficile fare coming out 40 fa»

Sugnu Sicilianu Gli storici fondatori di Arcigay, protagonisti di tante battaglie per i diritti dei diritti Lgbt+, a coronamento di un amore lungo 40 anni si uniranno civilmente in una data e in un luogo simbolo: il 31 ottobre a Giarre. «In questi anni di battaglie la politica è stata assente, e si è resa complice di tanti orrori contro le persone Lgbt+. La legge non è un dono, è un diritto»

«Io questo uomo lo devo sposare», una dichiarazione d’amore e d’intenti come tante quella che ha pronunciato qualche mese fa Massimo Milani, storica fondatrice, insieme con il suo Gino Campanella, dell’Arcigay e promotrice di tante battaglie per i diritti civili e delle persone Lgbt+. Una frase che Massimo, dopo 42…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.