HomeTeatro e opera

Maggiordomo srl

Teatro e opera Sabato 19 e domenica 20 gennaio a Catania una nuova esilarante commedia "gialla" con Giovanna Criscuolo e Alessandro Idonea

Continua a gonfie vele al Teatro Metropolitan di Catania “Una stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea” portata avanti con impegno e dedizione da Alessandro Idonea, figlio del grande Gilberto.Sabato 19 gennaio (alle ore 17.30 e alle ore 21, con replica domenica 20 gennaio alle ore 17.30) si riparte con una nuovissima commedia ad alto tasso di comicità che, dopo il successo della scorsa stagione di “Amore e Pinzimonio”, vede nuovamente insieme sul palco, diretti alla regia da Federico Magnano San Lio, una coppia collaudata della comicità made in Sicilia: Alessandro Idonea e Giovanna Criscuolo, che fissano proprio a Catania il debutto di “Maggiordomo s.r.l.”.

Giovanna Criscuolo e Alessandro Idonea - ph Gattopino

Giovanna Criscuolo e Alessandro Idonea – ph Gattopino

Si tratta di una nuova esilarante commedia, un giallo comico scritto da Riccardo Ursino, che vede protagonista una coppia di coniugi, Monica e Luca (Giovanna Criscuolo e Alessandro Idonea) che, dopo aver intascato e dilapidato una grossa vincita, sono rimasti letteralmente sul lastrico.
Così Luca decide di chiedere un aumento al suo capo (Salvo Disca), invitandolo insieme alla sua signora (Chiara Barbagallo) a cena in casa loro. Per fare colpo, Luca inventa che Monica è una contessa, e per far credere agli ospiti di vivere nel lusso, decide insieme alla moglie di assumere per l’occasione un maggiordomo e una cuoca. Nel corso della cena sembra andare tutto bene, fino a quando la servitù, improvvisamente e inspiegabilmente, muore.
Dopo un primo momento di panico, Luca e Monica sembrano avere la situazione sotto controllo, ma l’arrivo della vicina invadente (Alessandra Barbagallo) complicherà tutto.
Tra battute, colpi di scena, travestimenti e situazioni imbarazzanti, il caso verrà risolto frettolosamente da un commissario svogliato (Antonio Palermo). Chi verrà arrestato? Che fine faranno Monica e Luca? Una cosa è certa, niente è come sembra…

 

MAGGIORDOMO S.R.L.
Commedia di Riccardo Ursino
Regia Federico Magnano San Lio
Scene Salvo Tropea
Costumi Riccardo Cappello
Direttore di Scena Paolo Merlini
Service Noè
Assistente Costumista Martina Milazzo
Con Alessandro Idonea, Giovanna Criscuolo, Chiara Barbagallo, Salvo Disca, Alessandra Barbagallo, Antonio Palermo

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.