Lina Gervasi e il suo theremin ospiti di “Voice anatomy” su Rai 2

Musica La talentuosa thereminista siracusana, che fa parte del roster dell'etichetta discografica catanese Musica Lavica Records, sarà ospite martedì 16 marzo, alle 23.45, su Rai 2, del programma musicale "Voice Anatomy", condotto da Pino Insegno. Con lei in trasmissione Claudio Simonetti e Morgan

Lina Gervasi, artista siciliana alla conquista della RAI. La talentuosa thereminista siracusana, che fa parte del roster dell’etichetta discografica catanese Musica Lavica Records, sarà ospite martedì 16 marzo, alle 23.45, su Rai 2, del programma musicale Voice Anatomy, condotto da Pino Insegno. La musicista aretusea si esibirà insieme al Maestro Claudio Simonetta, fondatore dei Goblin e noto anche come compositore delle colonne sonore di molti film di Dario Argento. Il tema della puntata è Voce ed Horror,e  vedremo infatti i due artisti impegnati sul brano Phenomena, tratto dalla colonna sonora del film di Argento. 

Lina Gervasi e il suo theremin

Per Lina Gervasi è la seconda volta in Rai, dopo l’esibizione dello scorso novembre ai Soliti Ignoti su Rai 1. «È stata per me una grandissima emozione ed un grande onore potermi esibire, a distanza di pochi mesi ancora una volta, in Rai nonostante il periodo che stiamo vivendo – racconta -. E il mio pensiero va sia al momento storico senza precedenti che tutto il mondo continua a vivere con ansia ed incertezze sia alle particolari difficoltà del comparto del mondo dello spettacolo». 

«Dopo la mia esibizione su Rai 1, all’interno della trasmissione “Soliti Ignoti – il Ritorno”, condotta da Amadeus con la partecipazione di Joe Bastianich – continua Lina -, ho avuto ancora l’onore di suonare con e per Claudio Simonetti, un grande artista e una grande persona, che stimo tantissimo. Mentre suonavo mi sono emozionata: in studio si è creata un’atmosfera particolare, dettata dalla sinergia con il Maestro Claudio Simonetti e dal dialogo, quindi, del piano con la timbrica e le sonorità tenebrose e liriche, per l’occasione, del theremin. Sono stata commossa dal silenzio in sala e dagli occhi stupiti e sbalorditi degli autori, della produzione e di chi ci ascoltava con piacere. È questo ciò che voglio continuare a fare nella mia vita: suonare per donare gioia agli altri, ma soprattutto vedere gli occhi degli spettatori brillare stupiti ed i cuori emozionati di ognuno di loro. Un’altra grande emozione è stata quella di poter vedere Morgan suonare il mio theremin, durante la trasmissione».

Da sinistra Claudio Simonetti, Morgan, Pino Insegno e Lina Gervasi

Il theremin è lo strumento musicale che rende speciali le performances di Lina, uno strumento elettronico il cui suono è estremamente vicino a quello della voce umana. Emozioni sicure e da non perdere quelle di questa sera e tante altre già in cantina per il futuro di questa brava artista.

 

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.