Imprese Il vecchio nomignolo di Tortorici trova nuova linfa al "Dolce incontro", pasticceria di Lidia Calà Scarcione, oggi tra le eccellenze gastronomiche siciliane. E il sogno della signora è di aprire uno stabilimento artigianale per ridare ai giovani locali la voglia di non abbandonare il paese dei Nebrodi: «Grazie alle donne la Sicilia avrà un futuro»
Lidia Calà Scarcione è nata a Tortorici dove vive ed ha creato la sua attività, la pasticceria dal nome romantico “Dolce Incontro”. La incontro al Taormina Gourmet, rassegna enogastronomica organizzata da “Cronache di gusto”, nel suo stand espone dolci che realizza nella sua pasticceria a Tortorici. Nel 2014 ha ricevuto…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.