Audio e podcast In questo quarto episodio di "Sapevatelo", il podcast che prima ridi poi le cose le sai, Giada Trebeschi prova a spiegare a Giorgio Rizzo il significato di questo modo di dire e questa volta il risultato pare assicurato!
Giorgio: «Scusa ma Damocle era un giocoliere di spade?»
Giada: «Ma che dici! E’ un modo di dire».
Giorgio: «Ah, ho capito un vecchio metodo per il mal di testa».
Giada: «Tu mi fai venire il mal di testa».
Giorgio: «Prendi la spada di Damocle, dicono funzioni…».
Che significa avere la spada di Damocle sulla testa? Giada Trebeschi prova a spiegarlo a Giorgio Rizzo e questa volta il risultato pare assicurato!
Sapevatelo Podcast – il podcast che prima ridi poi le cose le sai – nasce come spin off dell’ormai celebre La rubrica delle parole desuete di Giada Trebeschi. Questo podcast, scritto e ideato dalla scrittrice, storica, drammaturga e attrice bolognese Giada Trebeschi e dal musicista, compositore e producer catanese Giorgio Rizzo, e prodotto da Suoni Indelebili, editore di Patti nel Messinese, è così denso di ironia, pillole storiche, modi di dire, giochi di parole e gag sagaci da far avvicinare senza timori un pubblico trasversale a un nuovo modo di apprendere.
Commenti