HomeEventi

La “Scala Infiorata 2019” di Caltagirone allestita fino al 16 giugno

Sarà visibile sino a domenica 16 giugno (con una proroga di 15 giorni rispetto alla tempistica prima indicata), in modo da consentire ai tanti visitat

Sarà visibile sino a domenica 16 giugno (con una proroga di 15 giorni rispetto alla tempistica prima indicata), in modo da consentire ai tanti visitatori previsti per il prossimo fine settimana di apprezzarla, la “Scala Infiorata 2019”, l’iniziativa che, promossa dal Comune di Caltagirone, vede la monumentale Scala di Santa Maria del Monte (142 gradini decorati con mattonelle in maiolica) teatro di uno spettacolo unico, con piante e fiori dalle varie sfumature di colore a comporre un disegno ogni volta diverso. Quello di quest’anno, allestito come di consueto dal Servizio Verde pubblico, rappresenta un ramoscello di rose con boccioli. Le essenze utilizzate sono: geranio zonale rosso e bianco e bosso, per un totale di duemila circa.

Scala Infiorata di Caltagirone

«La Scala infiorata rappresenta un tributo alla Madonna di Conadomini, ma si configura pure come un indubitabile elemento di richiamo a Caltagirone – afferma il vicesindaco Sergio Gruttadauria -, conferendo un bel tocco di colore al nostro centro storico e accrescendo così il suo fascino».
«L’Infiorata – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – oltre a essere un omaggio alla compatrona di Caltagirone, di cui si è recentemente celebrata la festa, costituisce un motivo di richiamo per i visitatori, previsti numerosi nel prossimo week-end grazie anche alla tre giorni sturziana e al concerto di Nicola Piovani, e un ulteriore fattore di attrazione della nostra città, che si presenta così ancora più bella e capace di meritare interesse e attenzione».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.