Lelio Bonaccorso, giustizia e fumetti: «I super eroi della Justice League nella Valle dei templi richiamano gli dei greci»

Libri e Fumetti Ama da sempre Batman, per cui è venuto naturale al disegnatore e fumettista messinese disegnare la cover del primo albo della Justice League che dal 18 giugno Panini Comics pubblicherà ogni mese. «Si tratta – spiega – di una delle 10 City Edition, ambientata nella Valle dei templi di Agrigento». Miti greci e super eroi, un connubio perfetto: «Wonder Woman sembra un’amazzone discesa dal Monte Olimpo, Superman ricorda la figura di un dio greco»

Come ogni bambino che si rispetti, anche il disegnatore e illustratore messinese Lelio Bonaccorso, da piccolo, aveva un suo supereroe preferito. «Mi ha sempre affascinato Batman, sia per il suo vivere nelle doppia dimensione dell’oscurità e della luce, sia per il suo essere un eroe anche senza i superpoteri. Inoltre,…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.