HomeL'Isola e i media

Intimidazioni al direttore di BlogSicilia Manlio Viola, visita in redazione di delegazioni Cisal e Figec

L'Isola e i media Una delegazione della Cisal Palermo e della Figec, la Federazione italiana giornalismo editoria e comunicazione aderente a Cisal, ha fatto visita alla redazione palermitana di BlogSicilia per manifestare solidarietà al direttore Manlio Viola, la cui automobile venerdì scorso è stata danneggiata per la terza volta in meno di 50 giorni

Una delegazione della Cisal Palermo e della Figec, la Federazione italiana giornalismo editoria e comunicazione aderente a Cisal, ha fatto visita questo pomeriggio alla redazione palermitana di BlogSicilia per manifestare solidarietà al direttore Manlio Viola, la cui automobile venerdì scorso è stata danneggiata per la terza volta in meno di 50 giorni. A comporre la delegazione Gianluca Colombino e Nicolò Scaglione per la Cisal e Giulio Francese, Daniele Ditta e Roberto Immesi per la Figec.

Manlio Viola

«I danneggiamenti all’automobile del direttore di BlogSicilia, Manlio Viola, sono episodi inquietanti e l’ennesima prova delle condizioni a volte difficili in cui si trovano a lavorare i giornalisti – dicono i rappresentanti di Cisal e Figec -. Difendere la libertà di stampa significa anzitutto assicurare ai giornalisti le dovute tutele e la nostra visita alla redazione di BlogSicilia vuole essere un segno concreto di solidarietà a Viola e alla sua redazione che vada oltre le semplici parole».
All’incontro, oltre al direttore Viola, era presente anche l’editore di BlogSicilia Biagio Semilia. «Un momento di utile confronto per ribadire che il lavoro dei giornalisti rappresenta un servizio indispensabile per la collettività e la democrazia stessa».

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.