HomeTeatro e opera

Inediti di Giuseppe Fava letti da Leo Gullotta a Catania

Nel 92° anniversario della nascita di Giuseppe Fava, la sera del 14 settembre, al teatro Greco Romano di Catania (entrata da via teatro Greco) ci sarà

Nel 92° anniversario della nascita di Giuseppe Fava, la sera del 14 settembre, al teatro Greco Romano di Catania (entrata da via teatro Greco) ci sarà una serata di lettura-spettacolo con Leo Gullotta.L’ingresso è gratuito. Da un recente ritrovamento, sono stati recuperati testi inediti dello scrittore, giornalista, drammaturgo, saggista e sceneggiatore palazzolese, catanese di adozione, ucciso dalla mafia la sera del 5 gennaio 1984. Attraverso la voce del valente attore catanese, a sua volta amico, fin dalla prima ora, di Fava, Leo Gullotta ripercorrerà le righe di questi scritti inediti, ritrovati dalla Fondazione Giuseppe Fava. Tra questi anche il suo primo racconto di fantasia, scritto all’età di 22 anni, ancor prima della sua laurea in giurisprudenza, dove già si riconosce la mano dell’uomo d’ingegno.

Giuseppe Fava

Giuseppe Fava

 

Leo Gullotta

Leo Gullotta

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.