HomeEventi

Il week end del Vittoria jazz Festival

Eventi Emanuele Primavera e Alessandro presti, Giovanni Amato 4et e l'Alfredo Rodriguez Trio sono i protagonisti del secondo week end del Vittoria jazz Festival

Il secondo week end del Vittoria Jazz Festival Music & Cerasuolo Wine 2015 parte venerdì 12 giugno, con una versione jazz club al Caffè Modì di Via Cavour. La scena è tutta di Emanuele Primavera e Alessandro Presti 6et. I due musicisti, che suonano rispettivamente la batteria e la tromba, si esibiscono in un sestetto del quale fanno parte anche Sebastiano Ragusa, al sax alto; Fabrizio Cassarà, al sax tenore; Fabrizio Brusca, alla chitarra; Carmelo Venuto, al basso.

Emanuele Primavera

Emanuele Primavera

Il sestetto di Primavera e Presti è protagonista anche di una jam session, il giorno dopo, sabato 13 giugno, all’interno dell’Enoteca Regionale (Castello Henriquez), dopo il concerto del Giovanni Amato Quartet, che si esibisce sulle note di “Echoes Of Blu Note Era”. Amato, che suona la tromba, è accompagnato da Pietro Lussu, al piano; Dario Deidda, al basso; Giovanni Scasciamacchia, alla batteria. L’inizio del concerto è previsto alle ore 22, in Piazza Henriquez.

Alessandro Presti

Alessandro Presti

Il fine settimana del festival si conclude domenica 14 giugno, con il concerto dell’Alfredo Rodriguez Trio. Sul palco della piazza del festival, il pianista Rodriguez è accompagnato da Reinier Elizarde al basso e da Michael Olivera alla batteria. I tre musicisti suonano i brani tratti dal disco “The invasion Parade”.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.