Il regista Joe Wright sceglie Catania per “Cyrano”

Visioni Il regista inglese, che ha scelto gli attori Peter Dinklage e Haley Bennet come protagonisti del suo nuovo film, girerà per due giorni a palazzo Biscari mentre il Comune ha allestito il quartier generale della troupe a Palazzo della Cultura

Il regista inglese Joe Wright ha scelto Catania per girare alcune scene del film “Cyrano” con Peter Dinklage e Haley Bennet. Il Comune di Catania ha ospitato nel Palazzo dell’assessorato alla Cultura il quartier generale della troupe per una due giorni di riprese nel Palazzo Biscari.

Palazzo Biscari durante le riprese del film “Cyrano”

La produzione che sostiene il lavoro di Wright, autore tra l’altro di capolavori cinematografici quali “Orgoglio e pregiudizio” o “L’ora più buia”, è il colosso Metro Goldwyn Mayer affiancato da Mestiere Cinema. La troupe in città si è avvalsa della collaborazione della Catania Film Commission comunale, che con la responsabile Sabina Murabito ha anche offerto il supporto per il casting nei locali della biblioteca civica “Vincenzo Bellini”.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.