Il Movimento del Turismo del Vino Sicilia alla Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico

Il Movimento del Turismo del Vino Sicilia, presieduto da Elio Savoca, sarà presente alla XVI edizione della Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico che si terrà dal 23 al 26 ottobre a Stresa, perla del Verbano.

Elio Savoca

Elio Savoca

«Il nostro obiettivo è quello di far diventare l’enoturismo uno dei punti di forza di una Sicilia unita e vincente che, soprattutto all’estero, piace sempre di più – dice Elio Savoca-. Un appuntamento importante con buyers internazionali, perché il turismo del vino rappresenta lo strumento principe della multifunzionalità in agricoltura e può diventare un’attività predominante dell’offerta turistica siciliana. Un settore trasversale che rappresenta un elemento di destagionalizzazione per scoprire attraverso le aziende che fanno dell’accoglienza in cantina il valore aggiunto del viaggio in una Sicilia per intenditori». Le aziende del MTV Sicilia che parteciperanno all’evento sono: Barone La Lumia, Barone di Villagrande, Benanti, Cantine Russo, Feudo Ramaddini, Feudo Rudinì, Nicosia, Planeta, Quignones, Sirignano, Tenute Gigliotto, Valle dell’Acate.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.