Il Gold elephant World Festival il 5 settembre ospite della Mostra del cinema di Venezia

Il Gold Elephant World Festival, premio internazionale del cinema di Catania, sarà ospite della Mostra del Cinema di Venezia. Sabato 5 settembre 2015 alle ore 18.30 presso l’Hotel Excelsior del Lido – Spazio della Regione del Veneto in occasione della presentazione numero “undici” della rivista Fabrique du Cinéma e della tavola rotonda dal titolo “NETFLIX in Italia, la risposta dei produttori di contenuti”, saranno ufficializzate le date della prossima edizione e il regolamento per la selezione dei migliori film europei, italiani e cortometraggi indipendenti del Gold Elephant World Festival 2016.

Gold Elephant World

I protagonisti della tavola rotonda saranno la BIM, Mymovies, Chili TV, Gianluca Arcopinto, Cross Productions, Alberini Film, Roberto De Feo (vincitore insieme a Vito Palumbo del Premio miglior cortometraggio europeo indipendente 2015 al festival di Catania, per il corto Child K), Kahuna Films, Tempi Moderni e Cateno Piazza (direttore generale del GEWfestival).

«L’invito alla 72^ Mostra del Cinema di Venezia per il Festival di Catania ci riempie di orgoglio – dichiara Cateno Piazza –Spero che sia l’orgoglio di tutta la nostra città. Torneremo da Venezia più consapevoli con motivazioni chiare per il nostro futuro».

L’incontro si concluderà con un premio di riconoscimento alla rivista Fabrique du Cinéma per l’impegno allo sviluppo delle attività creative, e per la realizzazione di progetti per il cinema, la fotografia e le arti visive.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.