Il difficile destino dell’attore post-Covid: «Paura e clientelismo duri a morire, bisogna capire chi difende il lavoro degli artisti»

Teatro e opera Parlano i catanesi Nino Romeo e Manuela Ventura, e il palermitano Filippo Luna su quelli che sono i problemi dei lavoratori dello spettacolo, quelli nuovi e quelli di sempre esarcerbati dalla emergenza sanitaria che ha congelato le loro attività: «Si fa ancora fatica a risvegliare le coscienze». Nonostante la fase critica del Covid sembri finita, gli attori non sono affatto tornati alla serenità anche se timidi segnali di ripresa per il settore teatrale siciliano si registrano per quanto riguarda i teatri pubblici

«Una lacrima solca il viso di Elettra, gli echi del naufragio della Tempesta di Shakespeare risuonano, la valigia è pronta per la prossima tappa della tournée e il ciak sta per battere l’ultima scena, tutto questo è rimasto bloccato come in un fermo immagine». È questa la visione impressa nella…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.