Il Comune di Catania vola al Salone del Libro di Torino

Il Comune di Catania parteciperà con un proprio stand al salone Internazionale del Libro di Torino. L’adesione alla più importante manifestazione libraria Italiana è stata decisa su proposta del sindaco Bianco e dell’assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa Orazio Licandro.
«Si tratta – ha detto Bianco – di una delle più prestigiose vetrine dell’editoria in cui pensiamo di presentare Catania attraverso le parole di chi in passato ha scritto importanti pagine sulla città, e penso a Verga, Capuana De Roberto, Brancati, ma anche agli scritti di tanti nuovi autori che raccontano la Catania di oggi».
Al Salone di Torino, che si svolgerà dal 14 al 18 maggio, lo stand di Catania ospiterà, insieme agli editori nostrani, i libri su Catania perché l’occasione sia anche uno spazio di promozione letteraria e turistica della città. I visitatori dello stand catanese vedranno anche scorrere le immagini di un video, appositamente realizzato, che “racconta” delle bellezze architettoniche, naturalistiche, storiche e museali che Catania offre ai suoi visitatori.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.